top of page
Immagine del redattoreBeatrice Terenzi

Il convento del Beato Sante sede ideale di Homobonus




La Fondazione Homobonus che è per ora costituita da un’ottantina di imprenditori e che ha come scopo raccogliere fondi per sostenere le realtà meno fortunate del territorio, ha scelto come sede operativa il convento del Beato Sante, santuario francescano, situato nel comune di Mombaroccio.

Per la sede è stato scelto un posto mistico, spirituale, di ascolto e accogliente. La Fondazione ha dunque trovato ospitalità dal padre Aldo Marinelli che è stato

subito molto entusiasta, perché Homobonus ricopre tutti i principi della Chiesa che spinge il cuore delle persone più fortunate ad aiutare la gente bisognosa e fragile. Il posto, immerso nel silenzio, nella meditazione e riflessione, ma anche pronto sempre a un confronto, a un dialogo con i numerosi pellegrini e devoti che si presentano per cercare conforto, sarà anche adatto per organizzare riunioni, convegni, iniziative promosse dalla Fondazione.


Dopo la serata evento a Villa La Cerbara dove è stata presentata la nuova realtà caritatevole composta da imprenditori illuminati della provincia di Pesaro e Urbino, continuano ad aumentare gli imprenditori che aderiscano al nobile progetto. Sono un centinaio gli imprenditori del territorio che potrebbero partecipare.

I prossimi giorni si terrà l’assemblea dei tre soci fondatori Lorenzo Campanelli che è anche il presidente, Luigi Sperandio e Roberto Selci. L’incontro sarà utile per valutare il lavoro svolto finora e programmare la raccolta fondi per l’aiuto alle persone e alle varie realtà meno fortunate.


In questa attività benefica, ma anche costruttiva Homobonus si affida della valida e preziosa collaborazione della Pro loco provinciale e della Caritas provinciale che a loro volta si interfacciano con le realtà del territorio e le varie parrocchie che sono in prima linea e quindi conoscono bene le situazioni dove è necessario intervenire.

18 visualizzazioni
bottom of page